Storia

Area Italia nasce negli anni ‘70 quando il dott. Marzio Pignatelli, dopo la laurea in economia e commercio e un master in amministrazione d'imprese, comincia a rappresentare aziende brianzole nel territorio campano e lucano.

Negli anni ‘80 allarga la propria distribuzione anche agli Stati Uniti, dove per anni rappresenta la Caimi Export vincendo nel 1986, con l’ arch. De Lucchi, il primo premio al Chicago’s Merchandise Mart, grazie alla corretta distribuzione in ventitrè città ed alla collaborazione con importanti imprenditori grossisti e industrie di altissimo livello.

Dopo anni di esperienza comprende che la figura dell'agente di commercio deve evolversi e che bisogna strutturala in forma aziendale: regole, organizzazioni, investimenti e sopratutto risorse umane.

Dal 1989 rappresenta la Veneta Cucine Spa, azienda leader del mercato, mai fino ad allora presente nel territorio meridionale.

Dal 2000 è coadiuvato, nella gestione dell'agenzia, dal dott. Marco Pignatelli, laureato in economia e commercio, che lo affianca nei ruoli direzionali.

L'agenzia ha rappresentato e rappresenta alcune tra le più importanti aziende leader del settore arredamento nel mercato nazionale, ed oggi, Area Italia conta otto agenti che agiscono su tutto il territorio campano e lucano.